Configurazione e gestione dei backup in remoto da qualsiasi luogo
Configurazione e gestione dei backup in remoto da qualsiasi luogo
Con la possibilità di distribuire, configurare e monitorare il software NovaBACKUP da remoto, è possibile creare, visualizzare ed eliminare i processi di backup da remoto per proteggere i dati dei dipendenti o dei clienti nuovi ed esistenti (anche i lavoratori remoti) con facilità.
Console di gestione centrale intuitiva basata sul Web per la gestione del backup remoto e il monitoraggio delle installazioni NovaBACKUP con utenti e ruoli personalizzati. Scala da una a migliaia di installazioni NovaBACKUP per un numero illimitato di clienti o dipendenti.
Installazione remota
Automatizzate la distribuzione e l’installazione di NovaBACKUP per i portatili, le workstation e i server dei vostri dipendenti o clienti. Utilizzando un programma di installazione basato su MSI, è possibile eseguire facilmente la distribuzione remota, le configurazioni e l’automazione dei processi di backup per supportare clienti con lavoratori remoti, sedi fuori sede o per gestire nuovi clienti e clienti esistenti in remoto.
Installazione remota
Gestione remota
Questa console di gestione centrale offre un modo semplice ed elegante per visualizzare lo stato delle installazioni di backup di tutti i vostri clienti o dipendenti, creare nuovi lavori di backup e gestirli tra backup locali e cloud. Sia che vi troviate nello stesso edificio o che siate molto distanti, potete ottenere informazioni approfondite da qualsiasi luogo con accesso a Internet.
Monitoraggio remoto
NovaBACKUP Central Management è una console di gestione centrale basata sul Web, progettata per aiutarvi a essere sempre un passo avanti rispetto a potenziali problemi, fornendo una visione di alto livello dei backup dei vostri clienti o dipendenti, con notifiche via e-mail e avvisi in tempo reale. Riceverete una notifica di potenziali problemi prima che diventino una minaccia per la protezione dei dati.
Scalabilità illimitata
Facilmente scalabile da un cliente/dipendente a migliaia di clienti/dipendenti con un numero illimitato di installazioni NovaBACKUP supportate. Che si tratti di gestire uno o migliaia di lavori di backup, il cruscotto completamente personalizzabile fornisce i dati più importanti sullo stato di tutte le installazioni NovaBACKUP collegate.
Perché scegliere NovaBACKUP per la gestione centralizzata dei backup
Gestione remota
di tutte le licenze NovaBACKUP
Gestite uno o migliaia di lavori di backup da un’unica interfaccia centrale basata sul web, ovunque vi troviate.
Controllare chi ha accesso
a quali dati
Flessibile per soddisfare le vostre esigenze, con diritti di accesso predefiniti o personalizzati con privilegi di accesso unici.
Impostazione di trigger di notifica e avvisi in tempo reale
Evitare potenziali problemi con notifiche via e-mail e avvisi in tempo reale basati sullo stato del lavoro di backup.
Casi d’uso per una strategia di backup gestito centralmente
NovaBACKUP supporta i professionisti IT con una soluzione che si concentra sul compito più importante quando si tratta di protezione dei dati: eseguire in modo semplice e affidabile il backup di qualsiasi dato da qualsiasi luogo a qualsiasi posizione nel modo più veloce possibile, proteggendolo end-to-end con una crittografia di livello militare – in transito e a riposo.
Amministratori IT
Un amministratore IT gestisce il backup dei dati critici per più reparti in più sedi e persino per i lavoratori remoti. Con NovaBACKUP Central Management, la gestione e il monitoraggio dei backup off-site sono semplici. La console di gestione centrale è un’applicazione basata sul Web, per cui gli amministratori IT possono gestire e monitorare tutte le loro installazioni NovaBACKUP da qualsiasi luogo in cui vi sia un accesso a Internet, utilizzando un browser Internet standard.
Rivenditori e fornitori di servizi IT
Un fornitore di servizi IT offre l’installazione e la configurazione del software NovaBACKUP presso le sedi dei propri clienti. Con la console di gestione centrale, ora può gestire e monitorare se tutti i backup presso le sedi dei clienti vengono eseguiti correttamente e impostare nuovi processi di backup, senza dover visitare la sede. Sanno immediatamente quando un backup è fallito o se uno dei loro clienti non esegue il backup entro un periodo definito.
Fornitori di servizi gestiti (MSP)
Un MSP offre un pacchetto specializzato di software e servizi a un mercato verticale. Il contratto full-service comprende l’installazione, la formazione, il supporto, gli aggiornamenti e la manutenzione del software. Per verificare la sicurezza della protezione dei dati, integrano un software di monitoraggio e gestione remota nel loro ambiente per garantire il completamento dei backup. Sono inoltre in grado di creare, visualizzare ed eliminare i lavori di backup per i loro clienti da remoto. Visita la nostra guida completa MSP Backup-as-a-Service
Piccole Medie Imprese
Una piccola azienda ha pochi dipendenti con PC e un server web, e il proprietario/amministratore IT/indossatore di molti cappelli vuole tenere facilmente traccia dello stato dei backup di tutti i dati aziendali. Con NovaBACKUP Central Management possono dormire sonni tranquilli, sapendo che possono impostare o eliminare al volo qualsiasi lavoro di backup, essere avvisati di eventuali problemi e vedere i dettagli dei lavori di backup a colpo d’occhio, da qualsiasi luogo.
Gestione di tutte le installazioni NovaBACKUP da un’unica console
La console di gestione centrale basata sul web di NovaBACKUP offre una visione di alto livello dell’attività dei clienti su tutti i client NovaBACKUP. È possibile scendere in profondità per visualizzare ulteriori dettagli su macchine e backup specifici, impostare avvisi e notifiche, rivedere la cronologia e i registri di backup. È anche possibile aggiungere e configurare dispositivi da qui.
Sia che stiate gestendo uno o migliaia di processi di backup per centinaia di clienti, il nostro strumento di monitoraggio e gestione centralizzato basato sul Web è in grado di soddisfare le esigenze della vostra azienda in crescita, consentendovi di offrire servizi di backup, monitoraggio, gestione e avviso per generare ulteriori entrate ricorrenti.
Caratteristiche di NovaBACKUP Central Management
Creazione di lavori di backup
Creare o modificare in remoto i lavori di backup da qualsiasi luogo con accesso a Internet.
Creare lavori di backup
Pianificazione dei backup
Regola la frequenza dei backup (orari, giornalieri, settimanali, mensili) e aggiungi una pianificazione per le vacanze con facilità.
Monitoraggio dei lavori di backup
Monitorate i lavori di backup dei vostri clienti o dipendenti per essere sempre un passo avanti rispetto a potenziali problemi.
Ripristino da backup
Ripristino in remoto da un backup nella stessa posizione o in una posizione alternativa.
Ripristino di un singolo file
Ripristinate un singolo file da uno qualsiasi dei vostri lavori di backup per qualsiasi cliente o dipendente.
Installazione remota
Utilizzando un programma di installazione basato su MSI, è possibile eseguire facilmente la distribuzione e le configurazioni in remoto.
Definire i ruoli personalizzati
I ruoli definiscono ciò che un utente può fare per il gruppo al quale è stato dato il permesso di accedere.
Impostazione dei diritti di accesso
Quando si crea un nuovo utente, selezionare il ruolo dell’utente e i gruppi che l’utente è autorizzato a gestire.
Impostazione degli agenti di backup
Aggiungi gli agenti, ovvero i singoli sistemi da proteggere e i dispositivi a cui il sistema può connettersi sotto i tuoi gruppi aziendali.
Impostazione delle notifiche via e-mail
Impostare le notifiche via e-mail in base allo stato del lavoro, in modo da essere sempre aggiornati sullo stato dei lavori di backup dei clienti o dei dipendenti.
Impostazione di avvisi in tempo reale
Possono essere impostati degli avvisi di trigger per avvisare l’utente di qualsiasi potenziale problema relativo ai lavori di backup per evitare qualsiasi potenziale perdita di dati.
Fonte: https://www.novabackup.com/solutions/centralized-backup-management
Ultimi articoli