Nov 21, 2022

Guida configurazione Data Retention

Come configurare il Data Retention con NovaBACKUP.


Segui questi semplici passi per configurare il Data Retention.

Se non hai ancora effettuato la configurazione del backup dei dati vai alla guida “Come configurare il backup dei dati con NovaBACKUP“.

1) Esegui NovaBACKUP e seleziona la voce “Programmazione“,

2) Clicca sul bottone “Memorizzazione backup…“,

3) Imposta il numero di mesi da conservare ed il numero minimo di backup validi da mantenere, poi premi il bottone “Salva…“,

4) Imposta il nome del file di lavoro e premi il bottone “Salva“,

5) Programma l’esecuzione automatica del job di cancellazione dei backup obsoleti, e premi il bottone “Aggiungi…“,

6) Seleziona il lavoro da pianificare cliccando sul combo come indicato in figura,

7) Entra nella cartella Utility

8) Seleziona il file di lavoro salvato prima e premi il bottone “Apri“,

9) Imposta la programmazione desiderata, i giorni in cui eseguirla e l’orario desiderato…

10) IMPORTANTE, configura le credenziali dell’utente (amministratore) che verrà utilizzato per eseguire il backup, verificale tramite il bottone “Controlla le credenziali“, poi premi il bottone “OK“,

11) Il job appena creato è ora presente nella sezione “Programmazione“,

12) Per avviare il primo processo fai click destro sul nome del job, dal menù a tendina seleziona “Esegui ora…“,

13) Una volta terminato il processo Data Retention puoi cliccare su “Il registro è disponibile facendo clic qui.” per vedere i dettagli dell’operazione,

14) Verifica che il processo di  Data Retention sia stato eseguito correttamente.

Vai alla guida “Come configurare il backup Disaster Recovery con NovaBACKUP“.