Nov 11, 2024

|

di: Nicholas Zuppello

|

Categorie: NovaBACKUP

Perché considerare il Backup nel Cloud

Perché considerare il Backup nel Cloud

 

Il backup su una destinazione cloud, oltre all’archiviazione locale, è parte integrante della strategia di backup di un’organizzazione per proteggere automaticamente i dati aziendali critici. .

Il backup in cloud, un tipo di protezione dei dati off-site in cui il backup dei dati viene eseguito su un server basato su cloud, consente alle organizzazioni di archiviare una copia secondaria dei propri dati in una posizione remota per garantire un rapido recupero dei dati in caso di perdita di dati dolosa o accidentale, come incendi, inondazioni, attacchi ransomware o furti, rispettando allo stesso tempo tutti i requisiti normativi comuni, come l’HIPAA.

Backup nel cloud per PC

NovaBACKUP PC Agent abbina un affidabile backup locale a 1 TB di spazio di archiviazione cloud nel nostro cloud sicuro NovaBACKUP.

Backup nel cloud per MSP

La nostra soluzione di protezione dei dati gestita centralmente consente agli MSP di far crescere la propria attività e di entrare nel mercato del Backup-as-a-Service offrendo ai propri clienti backup gestiti in locale e nel cloud con licenze basate sull’utilizzo e a pagamento.

Vedi le soluzioni di backup MSP

Backup nel cloud per i server

NovaBACKUP Server Agent è una soluzione completa per il backup dei server che combina il backup locale e nel cloud con NovaBACKUP Cloud, nonché il backup e il ripristino di macchine virtuali e applicazioni.

Backup nel cloud per le aziende

Con la nostra soluzione di backup per piccole imprese, potete proteggere tutti i dati e i sistemi dei vostri dipendenti remoti e in sede e gestire tutti i lavori di backup da una posizione centrale con licenze basate sull’uso e a pagamento.

Visualizza le soluzioni di backup per le piccole imprese.

Perché scegliere NovaBACKUP per il backup su cloud

 

Soluzione all-in-one (Locale + Cloud)

Le soluzioni di protezione dei dati di NovaBACKUP combinano backup locale e cloud in un’unica soluzione, garantendo il ripristino dei dati in qualsiasi momento.

Soluzione Cloud flessibile

Il cloud NovaBACKUP è sempre incluso. Sono supportati anche i cloud storage compatibili con S3 e i cloud privati ospitati nel proprio data center.

Con il miglior supporto nel settore

Il nostro team di assistenza, con sede negli Stati Uniti e in Germania, ha un’anzianità media di 10 anni. Lavoreranno a stretto contatto con voi per risolvere le vostre domande. L’assistenza alla configurazione è sempre inclusa.

Backup nel cloud con NovaBACKUP

 

NovaBACKUP Cloud è incluso in tutte le soluzioni NovaBACKUP, dandovi accesso a un backup locale e cloud sicuro e scalabile. Con le soluzioni NovaBACKUP, è possibile impostare un backup ibrido che combina il backup su un dispositivo locale e sullo storage cloud in un unico lavoro di backup, e garantire file di backup a prova di manomissione con la crittografia AES a 256 bit end-to-end – in transito e a riposo.

Oltre a NovaBACKUP Cloud, il nostro cloud storage altamente sicuro situato negli Stati Uniti, in Canada e in Germania, supportiamo anche il cloud storage compatibile con S3 e i cloud privati ospitati nel vostro data center, o qualsiasi combinazione di questi.

Utilizzate NovaBACKUP per gestire una soluzione scalabile Backup-as-a-Service per voi e per i vostri clienti, aiutandovi a costruire una strategia di backup più avanzata e un piano di disaster recovery.

 

Caratteristiche e vantaggi

 

NovaBACKUP Cloud

Il Cloud NovaBACKUP è un luogo di archiviazione offsite altamente sicuro e affidabile situato negli Stati Uniti, in Canada e in Germania.

Crittografia end-to-end

Proteggi il tuo backup nel cloud con la crittografia end-to-end AES256 in transito e a riposo.

Miglioramento dell’utilizzo dello storage di backup

Gestione efficiente dell’archiviazione di backup con la compressione dei file di backup attivata per impostazione predefinita, che consente di risparmiare in genere il 10-25% delle dimensioni del file originale.

Ottenere la conformità

Soddisfa e supera le attuali normative di conformità come HIPAA, FERPA, GLBA, GDPR e altri requisiti di protezione dei dati del settore.

Backup ibrido

Combinate i backup locali e del cloud in un unico processo di backup, comprese le impostazioni di conservazione per ciascuno di essi.

Trasferimenti rapidi di dati

Carichiamo solo le modifiche a livello di blocco. In questo modo è possibile eseguire il backup nel cloud anche se la larghezza di banda di Internet è ridotta.

Ripristino di un singolo file

Ripristinate un singolo file da qualsiasi backup del cloud con un ripristino di livello granulare.

Aggiungete un cloud a vostra scelta

Aggiungi uno spazio di archiviazione cloud aggiuntivo a tua scelta, incluso qualsiasi destinazione cloud compatibile con S3 o il tuo centro dati self-hosted.