Tutte le novità di NovaBACKUP versione 21
NovaBACKUP v.21 (marzo 2024)
NovaBACKUP è progettato per offrire una soluzione di backup semplice ma affidabile, in grado di soddisfare i requisiti di conformità più comuni. L’ultima versione integra numerosi miglioramenti implementati negli ultimi mesi, creando una soluzione coesa e intuitiva, che semplifica la gestione dei backup sia per voi che per i vostri clienti. Il software è ottimizzato per garantire un ripristino rapido ed efficiente dei dati in caso di perdita, minimizzando così i tempi di inattività.”
Backup ibrido
Il modo migliore per mantenere i dati il più possibile recuperabili è conservarne una copia in locale e un’altra fuori sede. Tuttavia, l’organizzazione di tutti i diversi processi di backup che aiutano a raggiungere questo obiettivo può essere ingombrante; La nuova funzione di backup ibrido di NovaBACKUP semplifica la creazione e la gestione di una strategia di backup 3-2-1, combinando il backup su uno storage locale e sulla destinazione cloud in un unico lavoro di backup. In questo modo NovaBACKUP garantisce anche che, durante un ripristino, i dati vengano estratti automaticamente dal file di backup corretto, indipendentemente dal fatto che si trovi nello storage locale o nel backup nel cloud.
Vai all’articolo sul Backup Ibrido!
Novità della versione 21
- Nuovo motore di backup più veloce per i backup locali: Il nuovo motore di backup è disponibile per i backup su dispositivi di archiviazione locali, come dischi, NAS o RDX.
- Forever Incremental Backup, un singolo lavoro di backup che pianifica il set iniziale di file e cartelle e le modifiche in corso. Per migliorare l’affidabilità del backup, NovaBACKUP non si basa più sul bit di archivio di un file o di una cartella per determinare ciò di cui è necessario eseguire il backup. Esamina invece gli attributi degli oggetti che sono cambiati, come la data dell’ultimo aggiornamento o la dimensione del file, e li confronta con quelli di cui è già stato eseguito il backup.
- Backup affidabili su diversi supporti: NovaBACKUP scrive una versione completa del backup su ogni supporto. I backup successivi contengono solo i dati modificati dall’ultimo backup su quel dispositivo.
Lo storage su cloud è sempre incluso con NovaBACKUP PC Agent e NovaBACKUP Server Agent. - Visualizzazione di ripristino flessibile: la visualizzazione di ripristino aggiornata di NovaBACKUP mostra tutti i backup passati per dispositivo, ordinati per nome del lavoro. Quando si scende al punto di ripristino desiderato, la visualizzazione di ripristino evidenzia tutto ciò che è disponibile in una cartella, ad esempio, in tutti i lavori di backup esistenti, consentendo agli utenti di ripristinare tutto da un’unica visualizzazione invece di ripristinare singolarmente ogni backup completo e incrementale.
- Dispositivi di archiviazione locali e in-the-cloud disponibili nei lavori, comprese le credenziali e il livello di crittografia.
Caratteristiche rimosse
L’ultima versione non supporterà più i sistemi operativi a 32 bit.
Caratteristiche della versione 20
NovaBACKUP presenta un nuovo motore di backup che sfrutta le più recenti tecnologie di streaming e gli algoritmi di compressione per accelerare il backup di file e sistemi da e verso il cloud, portando a una strategia di backup che consente una protezione continua dei dati prossima allo zero.
NovaBACKUP Cloud è ora disponibile negli Stati Uniti, in Canada e in Germania e consente ai partner, ai Managed Service Provider e alle aziende di eseguire il backup dei propri dati in locale e in un luogo sicuro fuori sede.
La gestione centrale di NovaBACKUP consente ora agli utenti di creare, gestire e monitorare in remoto i lavori di backup di tutti gli agenti collegati. Inoltre, le nuove e migliorate API RESTful supportano l’integrazione, ad esempio, negli RMM.
Ultimi articoli